giovedì 7 gennaio 2016

Toy Box: Danguard Ace

Buon Anno ed un Felice 2016!
Passato buone feste? Noi si ed abbiamo anche avuto il tempo tra una portata e l'altra di preparare qualcosa di nuovo. Diamo ufficialmente il benvenuto alla rubrica TOY BOX, Le video recensioni di BrodoNerd.




Ogni puntata includerà una introduzione "all'ospite" del giorno e la video recensione. Il primo episodio lo dedichiamo al DANGUARD ACE.


Questa serie televisiva è stata l'unica serie robotica creata da Leiji Matsumoto (il papàdi Capitan Harlock, Galaxy Express 999 ed altri) e messo in onda per la prima volta tra il 1977 e il 1978 in Giappone. In Italia e' arrivato nel '78.

The story so far...

Le risorse del pianeta terra stanno finendo ed il destino dell'umanità sembra ormai segnato. Per questo motivo lo scienziato conosciuto come Dottor Galax (Oedo) ed il suo gruppo di ricerca realizza un piano per raggiungere Prometeo, il decimo pianeta del sistema solare, ricco di risorse sufficienti a garantire all'umanità un futuro. 


Ma qualcun'altro è interessato a Prometeo, il diabolico Cancelliere Doppler che vuole impadronirsi del pianeta per creare una nuova base per la sua organizzazione paramilitare ed intenzionato a distruggere la nave spaziale Yasdam, fulcro del progetto Prometeo. Per difendersi da Doppler ed i suoi robot, il Dottor Galax crea il Danguard, possente robot in grado di trasformarsi in un caccia spaziale. 
Pilota del Danguard sarà Arin (Takuma Ichimonji), giovane pilota di caccia della squadra aereonautica della base Yasdam. 
Arin è una testa calda ed è convinto di poter pilotare meglio di chiunque altro il Danguard, fino a quando un misterioso pilota che indossa una maschera di ferro, il Capitano Dan sfuggito a Doppler e che ha chiesto aiuto a Yasdam, verrà incaricato di istruirlo come pilota, sottoponendo ad un allenamento ai limiti delle possibilità umane. (Ci fermiamo qui per evitare spoiler ed invogliarvi a guardarlo! n.d.r.)

Scheda Tecnica

Il Danguard presenta due configurazione:
1.robot
2.satelizzatore (astronave). 
La sua altezza è di circa 200 metri cosa che lo rende il più grande robot dell'animazione giapponese insieme al Gunbuster. Il peso è di 5000 tonnellate e può raggiungere la velocità di MACH 15 (!!!) 



Ed ora squillino le trombe, si dia fuoco alla miccia perché è arrivato la video recensione! Enjoy!!!!!

(siate magnanimi con i commenti. È il primo video ed abbiamo ancora molto da imparare :) )

2 commenti: